lunedì, 14 giugno, 2021

Alla scoperta di Ibervin, specializzato in Vini Spagnoli

Dove acquistare Vini Spagnoli di qualità? La risposta è semplice, sul sito Ibervin, un progetto nato dalla passione di Christian Beati

Tra i vari incontri avvenuti nel social Instagram, mi imbatto in Christian e nel suo progetto Ibervin, un E-commerce per l’acquisto di vini, con il focus principale sui Vini Spagnoli.
Christian è un appassionato di vino, sempre alla ricerca delle chicche o perle rare, come le definisce lui, durante la nostra chiacchierata metà in spagnolo e metà in francese (ma ci siamo capiti!).
Un progetto nato per passione, al fine di aprire il suo negozio online per coinvolgere molti viticoltori di nicchia, scoperti e visitati negli anni.
I Vini Spagnoli selezionati provengono da tutte le parti della Spagna e ciò che li accomuna è la ricercatezza dei prodotti, unici nel loro genere e “fatti come si deve”.

Il cuore di Ibervin, oltre ad offrire la possibilità di acquistare vini molto famosi, è il frutto delle scoperte personali durante i numerosi viaggi del suo fondatore. I clienti, secondo Christian, devono, da un lato, avere un mezzo per acquistare vini che hanno già assaggiato, ma soprattutto scoprire anche vini meno conosciuti.
La filosofia alla base di questo E-commerce è l’amore e la passione per il mondo del vino e queste due caratteristiche si possono trasmettere solo tramite un buon calice.

In Ibervin tutti i prodotti passano attraverso un rigoroso team di degustazione, per garantire che ciò che il cliente acquisti sia sempre di qualità.
Prodotti autentici con una garanzia anche nell’origine, acquistando i vini solo dai produttori o dai distributori ufficiali, prevenendo la possibilità di frodi e monitorando sempre la tracciabilità delle bottiglie.
Prima di arrivare nelle case dei clienti il vino è conservato in posizione orizzontale, in un magazzino a temperatura controllata e con una luce non invadente, il mantra è quello di far arrivare le bottiglie sempre in perfette condizioni.
Se un cliente cerca un consiglio sulle bottiglie da acquistare lo staff di Ibervin sarà sempre in grado di guidarlo all’acquisto, anche virtualmente, così da rendere l’esperienza migliore per tuffarsi nel magico mondo enoico.

Non solo un marchio, ma un’esperienza per l’utente che è messo al centro, soddisfacendo la sua sete di vino e conoscenza con: un’ampia gamma di scelta, qualità, rapidità nelle consegne e un rapporto interpersonale anche al di là dello schermo.

Prima dei saluti, ne approfitto anche io per un consiglio sul vino per la serata e Christian mi propone un ottimo vino bianco per l’aperitivo: l’Albariño Martin Codax e anche un rosso, per pasteggiare: il Viña Bailen della cantina Balminuta, prodotto con vigneti coltivati a 1300 m di altitudine nei Pirenei spagnoli, Le viti più alte della Spagna!

Ibervin spedisce in tutta Europa e Medio-Oriente!

www.ibervin.com

 

Guarda anche...

Ultimi post

Davide Vignato, dalla bocca del vulcano al calice, Gambellara (Vicenza)

Davide Vignato, un percorso dalle origini delle terre vulcaniche di Gambellara, ai vigneti fino agli assaggi dei suoi vini 17 Aprile 2021 Un incontro con Davide Vignato,...

Una mattinata con Davide Spillare a Gambellara (Vicenza)

In compagnia di Davide Spillare, che è andato contro tutti e tutto per inseguire il suo sogno, coltivare la vigna e produrre vino di...

Cantina Gregoletto, a Premaor, tra Valdobbiadene e Conegliano (Treviso)

Cantina Gregoletto, in compagnia di mamma Antonella e figlia Anna tra Conegliano e Valdobbiadene 10 Aprile 2021 Ad accogliermi nella Cantina Gregoletto sono Antonella e la...

Categorie