APPASSIONATO DI VINO - NO INFLUENCER

giovedì, 13 Giugno, 2024

Winenglish, il linguaggio tecnico del vino in inglese

Winenglish un corso per incrementare la conoscenza del linguaggio tecnico del vino in inglese

Winenglish è il nuovo format creato da due appassionati di vino che hanno unito le loro forze per dare vita ad un corso sul linguaggio tecnico del vino in inglese.

Dall’esigenza di Riccardo, Winetelling, o più semplicemente io, di approfondire la terminologia del mondo del vino in inglese e l’incontro con Francesca @ma.lafra, sommelier, appassionata di vino e insegnante di inglese è stata abbozzata l’idea di creare Winenglish.

Una prima edizione svoltasi con due classi da cinque persone ciascuna, nei mesi di gennaio e febbraio 2021, ha riscosso un elevato successo e la soddisfazione dei dieci partecipanti.

Cinque lezioni: le prime due teoriche al fine di avvicinarsi all’analisi visiva, olfattiva e gustativa, per poi immergersi nelle principali tecniche di vinificazione e alla pratica, con gli assaggi di una bolla, un vino bianco e un vino rosso. Il supporto delle cantine Enotria Tellus, Spolert Winery, Ca’ Ferro, fondamentale per far conoscere metodi di produzione, territori e principali caratteristiche dei vini proposti.

WinenglishVisto il successo della prima edizione, il 13 aprile partirà un secondo corso Winenglish in cui il format è stato ampliato e migliorato con sette lezioni da un’ora e mezza.

Due giornate che riprenderanno le tecniche di degustazione per poi passare alle vinificazioni ed assaggi, con ben quattro vini: una bolla metodo classico da uve Pinot Nero della cantina La Torrazzetta, Incrocio Manzoni Tenuta Bardali, Nebbiolo Rosato Mamete Prevostini, Primitivo Enoz Winery, per concludere con un vino a scelta dei partecipanti da presentare alla classe.

Sei interessato a partecipare al corso Winenglish?
Scrivimi nel form dei contatti Winetelling o mandaci una mail a frariky.tellingwine@gmail.com

 We’ll be waiting for you!

Guarda anche...

Ultimi post

Categorie