APPASSIONATO DI VINO - NO INFLUENCER

mercoledì, 17 Aprile, 2024

Sesta Edizione di Feel Venice al Convento dei Carmelitani Scalzi di Venezia

Feel Venice 2023, la sesta edizione di un evento dedicato alla scoperta delle denominazioni del territorio assieme al Consorzio Vini Venezia

Visto il successo delle scorse edizioni anche quest’anno si ripete l’eventoFeel Venice”, un’iniziativa dedicata alla scoperta delle denominazioni del territorio veneziano assieme al Consorzio Vini Venezia.

Il giorno 1 luglio 2023, all’interno della meravigliosa cornice del Convento dei Carmelitani Scalzi di Venezia avrà luogo la sesta edizione di “Feel Venice”. Una giornata dedicata al mondo del vino, che si apre alle 11:00, con la possibilità di approfondire le cinque denominazioni consortili: DOC Piave, DOC Lison Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison.

I winelovers potranno degustare i vini nei diversi banchi d’assaggio entrando in contatto diretto con i vignaioli per scoprire le loro storie e filosofie di produzione.

Punto d’attenzione sugli autoctoni Lison, Incrocio Manzoni, Raboso, Refosco dal Peduncolo Rosso, che saranno protagonisti della giornata, accompagnati da musica dal vino e momenti dedicati al food.

Saranno inoltre organizzate quattro degustazioni guidate (su prenotazione LINK e a numero chiuso), durante le quali i partecipanti saranno condotti alla scoperta della storia del territorio e delle caratteristiche delle denominazioni, per una esperienza a trecentosessanta gradi su questo territorio.

Durante la giornata, saranno aperte eccezionalmente al pubblico la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo per scoprire il meraviglioso vigneto, collezione della biodiversità viticola sito nel giardino che racchiude più di venti varietà recuperate da diversi orti e giardini veneziani (vedi articolo dedicato).

L’evento Feel Venice è Gratuito e dedicato ad un pubblico maggiorenne, con iscrizione obbligatori al LINK.

(Cauzione per il calice da degustazione 5 €)

All’entrata sarà possibile devolvere 15€ come offerta destinata ai Frati Carmelitani Scalzi (riservata ai maggiori di anni 18, in quanto i minori entrano gratuitamente).

Guarda anche...

Ultimi post

Categorie